Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza visiva di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.

Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. In caso contrario è possibile abbandonare il sito.

 

LO QUARTER - Alghero

ALGHERO - Sergio Bolgeri, Sergio Canu, Stefano Cherchi, Efisio Niolu, Marco Pili, Davide Pilia, Paolo Piria e Maria Grazia Tuveri. Sono gli otto artisti protagonisti di Sartegna contemporanea, il progetto d'arte curato dall'algherese Giovanni Corbia, che finalmente sbarca nella Riviera del corallo.

Lo Quarter, che ospita arte ed emozione per oltre un mese. Tutto è partito l'8 novembre 2013, un venerdì, nel Sardegna Store di Piazza Diaz, a Milano, in un happening “benedetto” dalla Regione autonoma della Sardegna, da Province e Comuni Isolani, insieme alla Generalitat de Catalunya, Espai Llull de l’Alguer. Da lì in poi è stato un successo crescente, passando da Roma, centrando numeri record, con il picco a Carbonia (oltre 20mila ingressi), ed andando a conquistare il Castello di Cagliari.

fonte SARDANEWS.

dal 27 Ottobre 2017 all' 11 Gennaio 2018

Sample Gallery

Courtesy photos: Sergio Canu

Museo GENNA MARIA - Villanovaforru

Mostra d’Autunno “Passo a Due” Atto terzo

Personale di Davide Pilia e Sergio Bolgeri

GENNA MARIA | Parco e Museo, Villanovaforru

vernissage 28 ottobre 2017

Mostra d’Autunno “Passo a Due” atto terzo,  Personale di Sergio Bolgeri e Davide Pilia. La mostra sarà visitabile sino al 19 novembre  2017 ed espone le poesie dell'artista Sergio Bolgeri e le opere inedite di Davide Pilia (rust - ruggine).

L’evento fa parte della serie conclusiva del progetto Sartegna contemporanea, presentato nel 2013 a Milano ed a Cagliari con l’assessore regionale Avv. Sergio Milia, nei quattro anni successivi si è esposto nei musei di Sa Corona Arrubia, La Grande Miniera di Serbariu, Agorà Ghilarza, Ortiz e Chague Atzara, Genna Maria Villanovaforru, Sardegna Store di Milano e Roma, ottenendo risultati record per l’arte in Sardegna.

La mostra è curata da Giovanni Corbia, per Sartegna Contemporanea, con la collaborazione della Cooperativa Turismo in Marmilla e  il  Comune di Villanovaforru

Al vernissage interverranno il Sindaco Maurizio Onnis, il Direttore della Fondazione Alghero Meta Dott. Paolo Sirena, il direttore del museo Genna Maria Dott. Giacomo Paglietti, Giovanni Corbia, gli artisti Sergio Bolgeri e Davide Pilia.

28 Ottobre 2017 - 19 Novembre 2017

CASTELLO SAN MICHELE - Cagliari

Sul colle di San Michele sorge uno dei monumenti più affascinanti della città. Dal 2001 è divenuto centro d’arte polivalente, sede di alcune delle manifestazioni artistiche più importanti degli ultimi anni.

8 Aprile 2017 - 12 Giugno 2017

PIN

Spazio MARTE - ORISTANO
Spazio espositivo nel cuore di Oristano. La perfetta congiunzione fra architettura d'arredamento ed arte contemporanea presenta la mostra PIN. Una doppia personale degli artisti Davide Pilia e Giovanni Paddeu.

BLACK

Black Sartegna Contemporanea in abito da sera, patrocinato dall’Assessorato dei Beni Culturali della regione Sardegna e da Rotary Club Cagliari.

Un grande evento che ha visto coinvolti grandi artisti del panorama sardo, come ad esempio Pinuccio Sciola, Maria Grazia Tuveri, Stefano Cherchi, Sergio Canu, Efisio Niolu, Marco Pili, Sergio Bolgeri, Paolo Piria e Davide Pilia.

© 2018 davide pilia. All Rights Reserved.